QUESTIONE GENDER 5

King Saudi ARABIA -- il fatto che, Rothschild TALMUD, ha detto a te: " tu puoi fare lo sterminatore!" MA, TU NON AVRESTI DOVUTO FARE SHARIA NAZI!
Christian Girls Are Being Kidnapped by Muslims in Egypt! di joel10000a 1.910 visualizzazioni
5:18 Egypt: Christian Girls Being Snatched by Islamist Traffickers di VOM Canada 2.744 visualizzazioni
4:37 Obama Admin Silent on Coptic Christian Girls Being Kidnapped & Forcibly Converted to Islam di TOMA CrushIslam
3:46 Christian Girls Being Snatched by Islamist Traffickers di CBN News
4:41 TARGETING EGYPT'S CHRISTIAN WOMEN - CBN.com di Christian World News
2:40 Egypt's Coptic Women Abducted in the Name of Islam di Made In England 2.976 visualizzazioni
EIH oBAMA, IL GENDER DARWIN TI HA FATTO MALE ALLE EMORROIDI DEL CERVELLO ] tu mi devi rispondere! Erano peggiori le armi chimiche di Assad, o è peggiore la galassia jihadista che tu hai: armato finanziato ed addestrato in Turchia? [ TU CON UN COLPO DI SPUGNA TU HAI CANCELLATO 2000 ANNI DI CRISTIANESIMO IN SIRIA IRAQ E COSSOVO, E COME TI VIENE BENE, TU STAI STERMINANDO TUTTI I CRISTIANI IN AFRICA! stop, smettila di seguire questo crimine di califfato sharia nazismo genocidio saudita per il mondo!

Benjamin Netanyahu ] all Jews 666 ILLUMINATI, with paternal genealogie, that they WILL kill you SHOAH? they are ALL into culto BAAL TALMUD SpA of International Monetary Fund SPA

Benjamin Netanyahu ] sostanzialmente funziona così, se, le cose le dico io, io posso anche, non essere creduto, ma, se le dice un dichiarato sacerdote di satana, ai vertici più di Obama nel NWO, lui verrà creduto certamente! [ chi in AIPAC ha mandato 6 milioni di ebrei, nei forni crematoi di Hitler? LUI è LO STESSO CHE TI farà UCCIDERE da sharia! se, lui non ti uccide? lui perderà il controllo satanistico, alto tradimento signoraggio bancario sistema massonico poteri occulti ed esoterici Nuovo Ordine Mondiale del pianeta! ] 187AUDIOHOSTEM [The Jews Are? Not God's Chosen People...It Is Written]
"Jezebel II queen IMF-NWO" Posted Comment "Jews are only the eldest? brother!..." Answer: being "eldest brother" does NOT guarantee anything! lol >;-)
 187AUDIOHOSTEM [Gli ebrei non sono di Dio popolo eletto ... It Is Written] "Jezebel Elisabet II regina FMI NWO" commento postato "Gli ebrei sono solo il fratello maggiore ...!" Risposta: essere "fratello maggiore" non garantisce nulla! lol>;-)

NON SO QUALE NAZIONE VIENE INVESTITA DA 5000 MISSILI, E POI, PUò ANCHE, ESSERE ACCUSATA DI USO ECCESSIVO DELLA FORZA! ] so io come darvi l'uso eccessivo della forza, brutte troie di satana! [ ONU AIA UE sono diventati terroristi islamici, sharia HAMAS culto Califfato Nuovo Ordine Mondiale, a Maometto Allah piace SpA FMI GENDER sodoma culto imperialismo! ] [ Gaza, 80 morti e 365 razzi. Onu a Israele, 'uso eccessivo della forza' Ok Hamas adesione palestinese Corte Aja  ] QUESTO DEI FARISEI SALAFITI MASSONI BILDENBERG OBAMA CALIFFO è TUTTO UN INCIUCIO DI DEMONI! NON è CHE TRA DI LORO C'è AMORE, NO! I SATANISTI HANNO SOLTANTO IL SODALIZIO DI UCCIDERE I MARTIRI CRISTIANI, QUINDI, IL VERO OBIETTIVO è FARE IL GENOCIDIO DEGLI ISRAELIANI! Vogliono le merde saudite Erdogan 322 Bush, prendere con la forza, tutto quello che mai potrebbero conquistare con la giustizia.

quando il sacerdote di satana: 322 Bush ha visto il provino hollywood di Obama GENDER, lui ha detto: "questo pappagallo non è sufficientemente bravo a fare l'attore, quindi, lui può fare il politico! " poi, la scheda di Obama è passata sulla scrivania di Rothschild che ha dato il suo "OK" poi, Obama ha fatto tutta la sua Carriera Massonica, per poter diventare Presidente, bestemmiando continuamente la Bibbia, e spergiurando sulla Costituzione! Quando la sua personalità era distrutta e completamente malleabile, poi, lui è diventato il Presidente degli Stati Uniti! QUESTA è DIVENTATA LA POLITICA NEL MONDO DEL MONOPOLIO SPA BANCA MONDIALE, UN TRAGICO SPETTACOLO!

Salman SHARIA NAZISM GENOCIDIO Arabia Saudita ALLAH AKBAR MORTE A TUTTI GLI INFEDELI ] circa il presunto pene di Kerry 322 NWO SPA FMI, tutti i popoli possono diventare il " 322 teschio con le ossa" perché Satana è Dio, il tuo alleato.. io conosco bene che, qualcuno può avere il pene più lungo di altri, e tutte le tecniche bestialismo per avere un pene da "spadone", ma, in questo caso, io parlavo di un sacerdote di satana, che, lui ha dato il suo prepuzio al gatto, e che ha aggiunto 7cm glande prepuzio di un cadavere, infatti, il colore della pelle di questi 7 cm che sono stati aggiunti, al suo pene, sono di un colore diverso dal resto del corpo!

========
Circa, una mia alta autorità, che, lui è venuto nel sogno a chiedermi di rimuovere quello che io ho scritto su di lui? IO POSSO AFFERMARE, CHE NON HO MAI ODIATO NESSUNO NELLA MIA VITA, E CHE NON POSSO MANIPOLARE LA TESTIMONIANZA DELLA MIA VITA, SENZA DISTRUGGERE IL MIO MINISTERO ED ABBANDONARE A SATANA IL GENERE UMANO! IO NON MODIFICHERò NULLA DI QUELLO CHE IO HO GIà SCRITTO, NON ACCETTO RICATTI, DA CHI DISONESTAMENTE MI HA GIà CALUNNIATO E FATTO DEL MALE, E IO SONO PRONTO AD AFFRONTARE QUALSIASI CONSEGUENZA.

Benjamin Netanyahu ] SE, questo nostro tempo maledetto dai Bildenberg, massoni sauditi Erdogan Bush 322 sacerdoti di satana, usura Spa Banca Mondiale monopolio monetario, truffa signoraggio bancario, sistema massonico, poteri occulti ed esoterici, cioè, se questo fosse ancora, il tempo dei Profeti di Israele? loro scriverebbero un altra Bibbia, tutte piena di cose raccapriccianti!

CIA and Saudi Arabia? stabbed Pakistan, because, TALEBANI ISIS Al Qaeda is their creation

my ISRAELE ] io sono sconvolto dall'odio satanico e DI ANTICRISTO, anticristiano ED ANTI MESSIA, PER SOFFOCARE LE RADICI EBRAICHE, dove Dio JHWH le ha messe, per dire che l'Islam è non soltanto genocidio ma, vero satanismo, che tutto questo male nasce da: 1. farisei massoni Talmud SpA Fmi NWO, LA USURA BANCARIA INTERNAZIONALE CHE HA RUBATO LA SOVRANITà MONETARIA AI POPOLI, CHE, PER QUESTO SONO STATI INDEBITATI E SONO STATI PRIVATI DELLA LORO SOVRANITà POLITICA. 2. Salafiti Corano Sharia Califfato mondiale, 3. la ideologia del GENDER che impone la virtù raccapricciante di ogni perversione sessuale, l'abominio dei sodomiti, 4. gli atei massoni, che si riconoscono per la teoria della evoluzione, così assurda e irrazionale da essere diventato un credo religioso dogmatico 5. ecc.. tutti loro hanno diffuso nel mondo, l'odio contro i santi di Dio: i martiri cristiani! QUANDO SI DICE CHE DIO JHWH è AMORE, SI DICE UN suo  specifico NOME: "AMORE", CHE è ANCHE, un fondamentale ATTRIBUTO DI DIO! ecco perché, chi odia o danneggia persone pacifiche, che, loro camminano sulla via della virtù, questi criminali seguaci del demonio non potranno mai entrare nel Regno di Dio! c'è una caratteristica fondamentale ed universale per i veri adoratori di Dio: "rinnegare le opere egoiste della carne: lussuria, avidità, sete di potere, e vivere per le esigenze dello spirito santo" tutti coloro che mettono a morte l'uomo carnale: bramoso di vizi e peccati, hanno un chiaro obiettivo spirituale, e sono uomini spirituali che vivono per glorificare l'amore di Dio! Al di fuori di questa logica nessuno potrà salvare se stesso dal fuoco dell'inferno! Anche perché, soltanto la amicizia personale con Dio (Giustizia, Verità Amore universale fatte azione politica) è salvifica, infatti nessuna pratica religiosa(tradizioni, culto) può essere salvifica. La mancanza di amore universale, e di giustizia operativa (ogni uomo è mio fratello, ogni vita è sacra), svuota di ogni significato salvifico qualsiasi cosa!


my ISRAELE ] circa la galassia jihadista, tutti possono osservare l'ovvio: cioè, la Galassia Jihadista sharia, essa fa gli interessi imperialistici e geopolitici della LEGA ARABA sharia, IL PEGGIORE NAZISMO DELLA STORIA. Quindi è soltanto una truffa l'impegno della Comunità internazionale per contrastare il terrorismo islamico! Coloro che non condannano il nazismo omicida della sharia nella LEGA ARABA, sono di fatto i complici e i diffusori della galassia jihadista, che ha strutture, finanziamenti, logistica internazionale islamica, che soltanto le Nazioni complici possono offrire loro! Questa congiura: USA Saudita Turca, finirà necessariamente in tragedia! Sono loro che in Siria ed IRaq a vario titolo hanno portato i ribelli, che hanno la ideologia del genocidio di ogni diversità del credo sunnita wahhabita! ecco perché ogni islamico è un terrorista! E LA SPREGIUDICATEZZA CRIMINALE DI QUESTA POLITICA A GUIDA SAUDITA, OCI ONU LEGA ARABA, è COSì SPREGIUDICATA CHE STA METTENDO IN PERICOLO LA SOPRAVVIVENZA DI UNA RELIGIONE POTENZIALMENTE POSITIVA COME L'ISLAM A LIVELLO MONDIALE. perché sono gli islamici che hanno deciso di fare dell'Islam un satanismo senza speranza di redenzione! ECCO PERCHé PRESTO CI TROVEREMO DI FRONTE AD UN BIVIO: "O LA VITA DELL'ISLAM" OPPURE "LA VITA DI TUTTO IL GENERE UMANO!"

TSIPRAS? MEGLIO PER LUI CHE NON FOSSE MAI NATO! LUI HA TRADITO LA SOVRANITà COSTITUZIONALE, TUTTO QUELLO CHE DI PIù SACRO SI POTEVA TRADIRE!

ABU ANTAR (sciita agente segreto, CHE PER ANNI, SULLA PAGINA DI YOUTUBE/USER/YOUTUBE LUI HA FINTO DI ESSERE CRISTIANO, e che ha fatto l'amico con i sacerdoti di satana, quindi ha fatto il mio nemico) mi calunniò dicendo: "Unius Rei for happy? shabbos goyim?!" ] risposta [ no! io sono soltanto me stesso! IO SONO IL NEMICO DI OGNI GEOPOLITICA E DI OGNI IMPERIALISMO, CHI ASCOLTA LA MIA VOCE VIVRà FELICE, E POTRà RIOTTENERE LA SUA PROSPERITà, E LA SUA LIBERTà POLITICA, COSì SARà IN TUTTO IL MONDO, PERCHé IO SONO UN UOMO SOVRANAMENTE LIBERO: IO SONO UNIUS REI SUL MONDO! IO NON POSSO SOFFOCARE IL SANGUE INNOCENTE! MENTRE L'IPOCRITA E IL BUGIARDO SONO GLI ASSASSINI!

si! USA BIG TERRORISM in World ] [ in effetti i tiranni musulmani come Assad, Saddam e Gheddafi, impedivano alla internazionale islamica saudita, il terrorismo galassia jihadista, di potersi espandere! LA RESPONSABILITà DI TUTTO QUESTO DISASTRO è CONSAPEVOLMENTE UNA RESPONSABILITà USA!
per colpa loro ora, Islam signifie soumission to terrorism sharia.

my JHWH holy ] non hanno voluto ascoltare le mie preghiere, quindi anche io non ascolterò le loro preghiere! [ king Salman sharia ] tu satana Allah abbassa le tue orecchie di porco! non dovevi fare l'alleato dei satanisti 322 USA

CARI, FRATELLI EBREI, NEL MONDO: il Papa ha detto: tutto quello che, la LEGA ARABA, SHARIAH NAZI ONU:  NON è, E NON POTRà MAI ESSERE! AI CANNIBALI USURAI FARISEI VAMPIRI, CIA NATO: DIAMO IN PASTO, QUESTI CRIMINALI ISLAMICI... è ORA DI CHIUDERE QUESTA VERGOGNOSA E CRIMINALE STORIA ISLAMICA, DI IPOCRISIA MENZOGNE E CRIMINI SERIALI!! "E' fondamentale che i cittadini musulmani, ebrei e cristiani - tanto nelle disposizioni di legge, quanto nella loro effettiva attuazione -, godano dei medesimi diritti e rispettino i medesimi doveri". Lo ha affermato papa Francesco durante l'incontro col presidente Erdogan e le autorità turche al Palazzo Presidenziale di Ankara. "Nel ribadire che è lecito fermare l'aggressore ingiusto, sempre però nel rispetto del diritto internazionale, voglio anche ricordare che non si può affidare la risoluzione del problema alla sola risposta militare". Senza citarlo espressamente, così papa Francesco ha parlato anche della necessità di fermare l'Isis. Per il Papa, "la violenza che cerca una giustificazione religiosa merita la più forte condanna, perché l'Onnipotente è Dio della vita e della pace. Da tutti coloro che sostengono di adorarlo, il mondo attende che siano uomini e donne di pace, capaci di vivere come fratelli e sorelle, nonostante le differenze etniche, religiose, culturali o ideologiche".?
Jezebel ELISABET II 666 IMF-NWO

IL NAZISTA Erdogan: SHARIAH, CALIFFATO: senza reciprocità, senza diritti umani, la donna è inferiore, e senza libertà di religione, terrorismo MONDIALE: IMPERO OTTOMANO, UMMAH MECCA, CON IL SANGUE ALLA BOCCA E TRA LE MANI, DI TUTTI I MARTIRI CRISTIANI: è "Preoccupato per islamofobia", Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha espresso a Papa Francesco, in visita ad Ankara, "preoccupazione per la rapida crescita dell'islamofobia".?

Jezebel ELISABET II 666 IMF-NWO

Silvio Berlusconi chiede una moneta nazionale, accanto all'euro 19:16 [[ l'idea è geniale, eppure, è sempre LA SOLITA TRUFFA! .. ADESSO BASTA! BERLUSCONI DEVE SCOMPARIRE! NON POSSIAMO ACCETTARE, NULLA DI MENO, CHE, UNA PIENA SOVRANITà MONETARIA! ]] Consiglio d'Europa: nessuna forza politica può decidere per tutti 19:03
Per i filorussi del Donbass le sanzioni provano la riluttanza della UE di cambiare la situazione 18:59
Oltre 50 finlandesi in Siria per combattere insieme con ISIS 18:30
La Russia non è interessata a ridurre la produzione petrolifera 16:48
La UE pubblica la "black list" di politici e partiti del Donbass 16:16
Presenza militare russa, il ministro degli Esteri tedesco invita l'Europa a non esagerare. Gli aerei russi volano nello spazio aereo internazionale e possono farlo in conformità con il diritto internazionale. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier in un'intervista al quotidiano tedesco Bild. Ha inoltre ricordato che "da sempre, a prescindere del conflitto ucraino, le navi russe si trovano in acque internazionali, inoltre avevano già attraversato il Canale della Manica." Un'unità di navi e mezzi di supporto russi guidata dalla grande nave antisommergibile "Severomorsk" ha attraversato lo Stretto di Pas-de-Calais ed è entrata nella baia della Senna per aspettare che si plachi una tempesta.
http://italian.ruvr.ru/news/2014_11_29/Presenza-militare-russa-il-ministro-degli-Esteri-tedesco-invita-lEuropa-a-non-esagerare-7746/

Jezebel ELISABET II 666 IMF-NWO

Erdogan controlla ISIS ! ] ecco le prove [ Gli uomini di ISIS attaccano la Siria dal territorio turco. Questa mattina i combattenti dello Stato Islamico (ISIS) hanno conquistato il valico di frontiera tra la città curda siriana di Kobani e la Turchia, ha riferito all'agenzia russa di stampa internazionale Rossiya Segodnya il portavoce delle forze di autodifesa del Kurdistan siriano Polat Can. Ha raccontato che uomini armati a bordo di un camion pieno di esplosivo proveniente dalla Turchia hanno sfondato il posto di blocco e fatto saltare in aria il mezzo. Dopodichè è iniziata una battaglia tra le forze a difesa di Kobani e i fondamentalisti che si erano ritirati nel territorio turco. Can ha riferito che proseguono aspri combattimenti. Circolano informazioni secondo cui l'amministrazione della provincia turca di Sanliurfa avrebbe confermato il fatto che i militanti di ISIS si trovino in territorio turco ed abbiano preso d'assalto il posto di blocco.  http://italian.ruvr.ru/news/2014_11_29/Gli-uomini-di-ISIS-attaccano-la-Siria-dal-territorio-turco-5518/  la TERZA GUERRA MONDIALE NUCLEARE, CONTRO, GLI ISLAMICI è INEVITABILE, L'ISLAM AVRà LA STESSA SORTE DEL NAZISMO! ] è Certamente, [ la LEGA ARABA, IL MANDATE: DELLA GALASSIA JIHADISTA: infatti: hanno una sola criminale e nazista shariah Mecca: Ummah: in comune, per sterminare: Allah Akbar: tutti i dhimmi schiavi infedeli, in tutto il mondo! ]
Eraldo Toscano · Segui · Top Commentator
e' un pagliaccio colluso con gli islamisti e con gli Usa che li finanziano.
========
stop horror sharia hollywood Qatar Saudi CIA ] [ tutto quello che esiste nella LEGA ARABA è stato fatto per male del male a tutti! anche la LORO bomba demografica è una minaccia assoluta per il genere umano! LA LEGA ARABA è DIVENTATA UN NAZISMO DI MINACCIA GLOBALE! LA LEGA ARABA HA MESSO LA SPADA SHARIA AL COLLO DI TUTTO IL GENERE UMANO!
============
ROTHSCHILD usuraio ladro, alto tradimento, SPA FMI, non può dire la Germania è andata bene, e tutti gli altri sono i bastardi.. perché, Rothschild rubando la sovranità monetaria, lui ha corrotto le regole del gioco.. ora tutti devono ballare la sua musica mortale! infatti il sacerdote di satana Bush 322 Kerry, loro hanno fatto il NWO ed hanno portato la malvagità, ipocrisia, ingiustizia, in tutte le religioni ed in tutte le istituzioni
============
QUESTO è UN CRIMINE sharia nazismo: contro l'arte, contro la libertà di coscienza e contro la libertà di religione! ] se la LEGA ARABA non rimuove immediatamente il Nazismo della Sharia, presto sarà rasa al suolo, e l'Islam verrà condannato su tutto il pianeta! E queste circostanze sono una tragedia per me, perché, holy Dio JHWH lui sa quanto io ho bisogno di un Islam santo per combattere tutti i satanismi che, i Bush 322 Talmud agenda SpA Fmi NWO, loro hanno diffuso per il mondo, con i loro poteri occulti cabalisti esoterici massonici GENDER: tutta una teosofia satanica!  [ MADRID, 19 AGO - Il governo spagnolo del premier popolare Mariano Rajoy ha condannato la decisione del festival reggae 'Rototom' di Benicassim, vicino a Valencia, di escludere il cantante ebreo americano Matisyahu per non essersi dichiarato, come gli era stato chiesto, in favore di uno stato palestinese. Madrid "disapprova" in un comunicato che Matisiyahu abbia subito pressioni per fare "dichiarazioni politiche" sul conflitto israelo-palestinese, "una forma di procedere che viola" la libertà di coscienza.
==============
PRESTO I DEMONI USCIRANNO DALL'INFERNO PER DANZARE SULLA TERRA! ] [ Kerry ideologia SPA FMI NWO sono i sacerdoti di satana.. loro tengono in piedi situazioni inconciliabili, ed insostenibili, come la democrazia ed il nazismo islamico, come alleati di entrambi le fazioni inconciliabili, per poter ammazzare la Russia, Cina, ecc.. nella Guerra mondiale nucleare! ] Gli USA sono la ideologia nazista massonica imperialistica più perniciosa della storia del genere umano! tutte nazioni di schiavi senza sovranità monetaria [ segretario di stato americano John Kerry ha informato i palestinesi che gli Usa metteranno il veto alla risoluzione che chiede il ritiro di Israele nei confini del 1967 entro 2 anni. Lo ha detto un responsabile palestinese precisando che la risoluzione verrà presentata comunque. Lo status quo del conflitto tra israeliani e palestinesi non e' sostenibile, ha affermato Kerry a Londra dopo un incontro con il negoziatore palestinese Saeb Erekat. IN REALTà I PRIMI CHE MERITANO DI ESSERE DISTRUTTI SONO PROPRIO GLI USA 666 SPA BANCA MONDIALE, GLI USURAI PARASSITI ROTHSCHILD SUL MONDO, I CULTORI DI OGNI NAZISMO PRAVY SECTOR, MAOMETTO SHARIA LA BESTIA DI SATANA! SONO GLI USA CHE DIFFONDONO, PER COMBATTERLA LA GALASSIA JIHASTA, E COME SACERDOTI DI SATANA COERENTI, con la complicità della LEGA ARABA NE OTTENGONO IN CAMBIO IL GENOCIDIO DI TUTTI I CRISTIANI! PERCHé, IN OCCIDENTE, CI SONO TANTI ALTRI METODI PER SOFFOCARE LA CIVILTà EBRAICO CRISTIANA!
============
ma non sono gli stessi Hamas che hanno ringraziato l'IRAN sharia nazismo terrorismo, per il dono di un carico di missili? l'IRAN deve essere raso al suolo quanto prima! ed i palestinesi devono essere privati dell'accesso al mare per le loro attività terroristiche [ GAZA, 19 AGO - Militanti di Hamas hanno catturato un 'delfino spia' di Israele nelle acque prospicienti Gaza. Lo riferiscono fonti locali e la notizia è riportata anche dal sito israeliano Ynet che cita la pubblicazione palestinese Al-Quds.
    Al delfino erano state attaccate attrezzature di monitoraggio e controllo e che è stato scoperto a causa dei "suoi movimenti sospetti". La cattura del mammifero sarebbe avvenuta nelle settimane scorse ad opera di un'unità di elite di Hamas.
===============
alzano muri ovunque, alzatelo pure li, con una fascia demilitarizzata ] [ Kashmir: scontro a fuoco Pakistan-India
============
 priest 666 NWO ex youtube Director Big Master Synnek1 [THEY] are? plotting [AGAINST] U, my friend! lol >;-) Hey,? buddy! WE NEED YOU! Join [US]! >;-)  ///////////// NO! è ARRIVATO IL MOMENTO PER VOI TUTTI, DI FARE I CONTI CON ME! INTANTO, VOI LASCIATE ANDARE LIBERO IL MIO POPOLO ISRAELE, PERCHé JHWH VUOLE DA NOI RICEVERE UN SACRIFICIO NEL DESERTO SAUDITA!
================
my ISRAELE ] pregare insieme è la gioia di Dio! è la festa degli uomini [ Questa triste storia criminale degli islamici sharia, che dicono: "il Monte del tempio è tutto mio!" è per me qualcosa di incomprensibile, per esempio, è molto bella la Moschea della Roccia ed io non la demolirei mai, .. si potrebbe tutti andare a pregare, perché, soltanto i nazisti malefici, terroristi, islamici sono capaci di fare di una preghiera un ARMA PER LA GUERRA! Così tutte le mie buone intenzioni vengono distrutte dal genocidio sharia imperialismo mondiale saudita, ecco perché, io sono costretto dalla loro malvagità a diventare violento!
============
my ISRAELE ]  questa lurida storia, di dare il culo a tutti, DI DARE IL CULO ANCHE ALLA MIA CUPOLA DELLA ROCCIA, e di girarsi TUTTI verso la MECCA, fa di ogni musulmano una spia, un agente del nemico, un infiltrato, un terrorista, della galassia sharia MECCa Ummah CABA, il progetto imperialismo saudita, per fare di tutti i popoli gli schiavi dhimmi, per il genocidio Armeno, Bizantino, ecc...  per la conquista del mondo, tutto chiamato califfato mondiale!! TUTTI I MUSULMANI IDOLATRI E TRADITORI CHE SI INGINOCCHIANO VERSO LA MECCA DEVONO ESSERE ARRESTATI, SE è VERO QUELLO CHE LORO DICONO, cioè, CHE DIO è PURO SPIRITO!
============
Salman dell'Arabia Saudita king ] e perché tutti i "Sette Sudayr?" devono andare tutti all'inferno? QUESTA è UNA INGIUSTIZIA [ quella bestia di satana di tuo fratello Fahd, invece di abbracciarsi con me, il suo Mahdì, lui preferì abbracciarsi con il suo falso profeta Maometto all'Inferno! e prima di essere colpito a morte da un mio ministro angelo lui disse: "gli jihadisti tra un mese saranno in Europa, e tra due mesi saranno in USA" ed io ho sentito la malvagità di queste sue parole!

===========
perché non dite anche tutte le volte che io vado in Sinagoga? ma, COSA C'è DI STRANO IN UNA NOTIZIA DEL GENERE? io non credo, che si debba creare una aspettativa nei confronti della identità sessuale delle persone, perché, anche questo significa fare omofobia. un omosessuale? voi lo fate sentire un fenomeno da circo! non so io, se per questa notizia si deve vergognare Obama, o se si devono vergognare le ormai onnipotenti sodoma lobby GENDER di massoni omosessuali i nostri nuovi padroni, nel sistema bancario e massonico dei Demo Pluto Giudaico Massoni Bildenberg, i nostri occulti padroni Spa Alto tradimento signoraggio bancario! ] BASTA A STRUMENTALIZZARE I GAY, NON SONO ANIMALI AD UNO ZOO, LASCIATELI TRANQUILLI! [ Si chiama Raffi Freedman-Gurspan ed è il primo transessuale dichiarato che entra alla Casa Bianca come parte dello staff. Il 'gesto' altamente simbolico è stato annunciato da Valerie Jarrett, una delle più strette collaboratrici del presidente Barack Obama, che ha sottolineato come l'impegno di Freedman-Gurspan a migliorare la vita dei transessuali d'America "riflette i valori dell'amministrazione Obama".
====
CHI LO SA CHE I RIBELLI SIRIANI CHE OGGI COMPONGONO ISIS SHARIA SAUDI ARABIA, SONO STATI addestrati DA ERDOGAN nei campi profughi sul confine turco.. CHISSà PERCHé LA NATO NON VUOLE FARVI SAPERE QUESTE NOTIZIE!
===
UN or ONU ] tu una volta, tu eri un cristiano pacifico onesto, ora tu sei diventato un OCI: di massone fariseo islamico sharia assassino nazista. tutti i tuoi diritti umani? sono finiti nel lurido buco nero GENDER sharia genocidio di quel Califfo di Obama: l'Anticristo, la porta dell'Inferno!
===========
Salman King Saudi ] perché, tu sei risentito contro di me, che io ho detto: "quando vado a pregare in Sinagoga" [ in realtà, io non ho mai avuto la occasione di pregare in Sinagoga ancora, ma, in una Moschea io ho pregato in Albania: ed è stato molto bello per me! [ in realtà, io ho deciso di non pregare più in una Moschea, fino al giorno in cui, tu non condannerai a livello mondiale la Sharia, cioè, il tuo genocidio nazista
====
this is porta inferi ] Salman King Saudi, eih, voi smettetela insieme a Maometto ed Allah di mettervi tutti a novanta gradi gender buco Sodoma, davanti al pene di quel sacerdote di satana di Bush 322 del suo 666 cazzone Kerry! perché, per colpa vostra? quì in Occidente tutti omosessuali, noi stiamo diventando!
====
this is porta inferi ] Salman King Saudi, eih tu [ una volta, 10 anni fa, io vidi un filmino pornografico fatto dai tuoi alleati, i sacerdoti satanisti Kerry voodoo ] e la cosa è così pornografica, che, se, io la racconto adesso? poi, mi vedrò svenire tutte le signore: in youtube! PERò NEL DUBBIO, LA PROSSIMA VOLTA CHE, TU INCONTRI KERRY, TU PUOI PRENDERE IL CENTIMETRO, PER VEDERE SE LUI SI è FATTO ALLUNGARE IL PENE DI 7 CENTIMETRI?
========
QUEL BRAVO RAGAZZO DI PRESIDENTE MATTARELLA, LUI HA DETTO L'UNICA COSA INTELLIGENTE CHE, IO HO SENTITO IN QUESTI GIORNI: "da terrorismo sharia saudita, germi di terza guerra mondiale!" veramente, lui non ha detto "sharia saudita" ma, lui lo ha pensato!
=========
mi piacerebbe tanto, vedere tutta la Europa, piena piena di moschee, minareti, madrasse, e vedere l'Islam santo diventare la prima religione nel mondo.. ma, in attesa di vedere condannata la sharia genocidio Erdogan il nazismo saudita allah akbar morte a tutti gli infedeli, dico nel frattempo, tutti i migranti musulmani dobbiamo mandarli tutti in Arabia SAUDITA, per precauzione, necessariamente!
=========
BLOGGER 666 GOOGLE, perché, voi questa sera, voi mi avete messo, soltanto, 3 computer A.I. a scannerizzare i  miei articoli, in http://gmos-ai.blogspot.com/  mentre ieri erano sette i computer? IO NON SONO TROPPO INTELLIGENTE PER CAPIRE LE VOSTRE STRATEGIE DI MARKETING!
============
UniusRei3  DISSE A [ TheVAr++++ 666 --- quanti sacrifici umani, voi avete fatto, sull'altare? di satana, a Napoli negli ultimi 10 anni? ] QUESTO è UNO DEI 4 SACERDOTI DI SATANA CHE STAVANO SEMPRE CON ME SU  https://www.youtube.com/user/youtube/discussion LORO CI SONO ANCORA, SOLTANTO CHE NON HANNO PIù IL PERMESSO DA BUSH 322 DI PARLARE CON ME! [ I SATANISTI SULL'ALTARE DI SATANA A NAPOLI? LORO NON PORTANO PERSONE UMANE, COME FANNO IN USA E GERMANIA, NO! MA A NAPOLI SONO NAPOLETANI, LORO PORTANO SOLTANTO I CONIGLI!
==============
2 vescovi ortodossi rapiti in Siria? SONO STATI rilasciati DA ERDOGAN AL CIMITERO DEGLI ARMENI!
=========
Talmud 666 Corano ] dhimmi are animal slaves in human form. forse sono la internazionale islamica della CIA ONU Bestia Maometto Erdogan saudita sharia califfato? [ Nigeria, 150 morti in strage Boko Haram. Uccisi o annegati nel fiume per sfuggire alle violenze. 20 agosto 2015. nel remoto villaggio di Kukuwa-Gari, nello stato nord-orientale di Yobe, martoriato dalle violenze. C'è CHI SHARIA FMI SPA HA PIANIFICATO LA ESTINZIONE DEI CRISTIANI anche IN AFRICA!
=======
666 priest 322 cannibal, sangue di porco, youtube big master Director Synnek1 said me: "would you prefer I explain? [ BUT, OK, BECAUSE, you insist? THIS IS MY QUESTION! as the CIA has done: to do buggering crazy: about: my friend: King of Saudi Arabia, to the point: that: he is doing: the Mohammed fucking, such as: if: 1400 years horror nazism sharia, for him, had never passed? ] BUT, Synnek1 said me: "Jesus Christ Is Gonna [Cut You Up]: Into Little Pieces! [May The Lord have mercy on your GODDAMNED Soul] MOLTO MI DISPIACE! [ Ecco perché, il suo cervello è andato in frantumi, lui è diventato il fallito 187AudioHostem, e youtube Spa lo hanno dovuto licenziare!
===========
depression obsessions infestation? SE, QUALCUNO LUI PENSA CHE, IL SUO CERVELLO è ABBASTANZA POTENTE IN SATANA, O NEL SUO DEMONIO DIO ALLAH, E QUALSIASI ALTRO DEMONIO SUO GENDER DARWIN PER ODIARE I CRISTIANI EBREI, SENZA CROLLARE? POI, LUI PUò SEMPRE VENIRE A LITIGARE CONTRO DI ME SU https://www.youtube.com/user/youtube/discussion

arab League conspiracy SHARIA against worldwide? ] stop your crazy sharia nazism CALIPHATE CALIFFO OBAMA GENDER SODOMA SPA ROTHSCHILD PHARISEES! STOP YOUR CONSPIRACY AGAINST ISRAEL! forse sono la internazionale islamica della NATO Bestia Maometto Erdogan saudita sharia califfato? [ Bomba a Bangkok, rete terroristi dietro attentato. Lo sostiene la polizia thailandese che ha spiccato un mandato di arresto contro "uno straniero non identificato"

TUTTI QUELLI CHE SI METTONO LE STELLE DELLA UE, INTORNO ALLA LORO TESTA DI CAZZO MASSONE TRADITORE ROTHSCHILD MERKEL, PER FARE LA MADONNA IMMACOLATA DI SATANA BILDENBERG? LI FACCIO DIVENTARE TUTTI CANCEROGENI COME EMMA BONINO!

QUESTO AUTO-DICHIARATOSI SACERDOTE DI SATANA, faceva scorrere le pagine, con spam numerici (1, 2, 3, 4, ecc..) cioè un numero per ogni scheda per nascondere i miei articoli su  https://www.youtube.com/user/youtube/discussion  lui dice di essere stato pagato per fare questo lavoro spam, e canali falsi su di me! [ IHateNEWLAYOUT ha pubblicato un commento ] you fake channel is very very serious issue between China and the American is CIA pay me $10000 make this channel?. nothing happens? to you

Principe Carlo critica ' persecuzione organizzata ' di cristiani del Medio Oriente. Pubblicato: 18 Dicembre 2013. Relazione islamo-cristiano in pericolo di essere ' distrutto ', dice il principe ] [ SHARIA BESTIA ISLAMICA NAZISMO, BOIA NATO ERDOGAN: TUTTE LE BESTIE DI SATANA ALLAH E MAOMETTO ] Turchia blacklist evangelista straniero senza spiegazioni. Pubblicato: 17 dicembre 2013 da Damaris Kremida. Un altro cittadino statunitense richiederà caso contro il governo dopo che le autorità non riescono a rinnovare la residenza, David Byle, 44, prende per le strade di Istanbul per un ultimo time.David Byle, 44, prende per le strade di Istanbul per l'ultima volta. World Watch Monitor. Un canadese - americano strada evangelista lasciato Istanbul il Sabato ( 14 dicembre ), dopo ministero degli Interni della Turchia ripetutamente gli ha negato il permesso di soggiorno senza alcuna spiegazione. David Byle, Presidente del Corso di Corrispondenza Bibbia ( BCC ), ha aperto una causa contro Ministero degli Interni della Turchia, nel tentativo di rimuovere il suo nome dalla lista nera del paese. Negli ultimi tre anni, Byle, 44 anni, è stato arrestato, portato in tribunale, è stato negato l'ingresso nel paese e minacciato di espulsione. Ha anche trascorso del tempo in prigione. Ma l'ultima goccia per lui è stato negli ultimi due anni in cui è stato ripetutamente negato un permesso di soggiorno senza alcuna spiegazione. ( Ha vissuto in Turchia dal 1999). Le autorità si rifiutano di spiegare perché Byle è sulla loro lista nera, ma Byle dice che è a causa della sua evangelizzazione cristiana a Istanbul, dove lui e squadre della BCC raccogliere folle per le strade con l'uso di uno schizzo a bordo.

LA Banca Centrale è pubblica solo di facciata, è UNA SPA di privati (fuori del controllo di ogni Stato, fuori del controllo politico), una piramide massonica con il Fondo Monetario Spa Rothschild: Banca Mondiale, e che detta regole di comportamento a interi popoli sotto la minaccia di crisi da essa stessa create grazie alla possibilità che solo essa possiede di operare (sul suo denaro creato dal nulla e messo in passivo di bilancio per finire alle isole Kaiman), concedendo o meno credito, sulla quantità di denaro in circolazione.

da questo articolo si evince che il 18enne, era armato ed ha sparato alla polizia ] cosa c'è di strano se è morto? [ WASHINGTON, 20 AGO - In un'inquietante coincidenza, a un anno esatto dall'uccisione da parte di un poliziotto di un venticinquenne nero a St.Louis, in Missouri, un altro afroamericano è morto in città per mano di un agente. Durante una perquisizione, due uomini si sono dati alla fuga da un ingresso posteriore ed è iniziata una sparatoria con la polizia nella quale è rimasto ucciso uno dei due, il 18enne Mansur Ball-Bey. E a St.Louis monta la tensione, con la folla già scesa in strada.

il 19 marzo 2014 è morta questa notizia, perché un cecchino della CIA la ha uccisa ] Procura, individuati cecchini strage Kiev [ così per i nazisti Pravy Sector, è stato coniato un nuovo termine giuridico internazionale: "golpe Costituzione e repressione pogrom popolo russofono schiavo!"

tutta la LEGA ARABA sharia è una sola macelleria nazista per i martiri cristiani innocenti! I FARISEI MASSONI BILDENBERG BRUCERANNO ALL'INFERNO! CURSE to you Mohammed, curse on Allah best beast for your saudi sharia evil Sharia Arcangel Gabriel demonic sharia for kill dhimmi slaves

Benjamin Netanyahu ] se, tu vorrai aggiungere un nuovo libro profetico, al nostro profeti del Vecchio Testamento, è questo, che tu devi scrivere: "perché, non si sa più nulla, CIRCA, le 2 scarole nere, dell'aereo malese MH370, che, i caccia di Kiev hanno abbattuto, su ordine della NATO? perché, Obama ha un grosso sporco buco nero satana, generoso grande GENDER, dove custodisce ogni segreto perduto, di quelle due scatole nere, del malese aereo MH370, è perché, i massoni del Governo Malese e tutti i massoni NWO, dei falsi Governi, false democrazie, tradimento finte massoniche occidentali senza sovranità monetaria Troika Merkel: alto tradimento, loro tutti hanno taciuto, circa, sull'auto attacco alle torri gemelle del 11-09 (tranne il Presidente Francesco Cossiga), ed ora insieme devono continuare a tacere, ed a perdere la memoria sull'altare di satana, dal loro sommo sacerdote 322 Bush NWO, il gufo Kerry al Bohemian Grove, dove la loro mamma, la zoccola Babilonia Meretrice Rothschild Spa Banca Mondiale dice quello che si deve dire, e decide quello che si deve fare.

Benjamin Netanyahu ]  perché dalla civiltà ebraico cristiana, noi siamo passati, alla civiltà massonico satanica islamica? tu che spiegazioni hai? una collega ha spedito foto, da New York, di quello che un tempo erano le torri gemelle, ed ora, per quello che io riesco a vedere, c'è un grattacielo a forma di piramide, ziggurat dove si facevano sacrifici umani a Marduk, ed al posto di quell'altro grattacielo, c'è una voragine che inghiotte acqua, nel buio, di una enorme voragine della terra, QUESTO SIGNIFICA CHE L'INFERNO DOMINA SULLA TERRA. PERCHé L'ACQUA è SIMBOLO DELLA VITA, E LA VORAGINE CHE INGHIOTTE LA VITA è SIMBOLO DI SATANA! in realtà, tutte le fontane hanno sempre spruzzato acqua verso l'alto che, indicano la gioia della vita, ma, come i popoli hanno perso la sovranità monetaria, quindi con il sistema massonico hanno perso, anche, la sovranità politica, è il malefico degli usurai farisei e dei sgozzatori nazisti sauditi, che domina su tutto il pianeta: questi sono i sacerdoti di satana i grandi assassini: QUESTA è L'ORA DELLE TENEBRE!

CERTAINLY the Lion of the Tribe of Judah is already here! ] [ quello che ammiro di Bush 322 Obama, Rothschild 666 Kerry è il fatto che loro sono sacerdoti di satana senza ipocrisia! Quello che, tutti gli americani hanno come loro somma virtù e coerenza: è la mancanza di ipocrisia, ecco perché, loro sono veramente buoni, oppure loro sono veramente cattivi! QUINDI, QUESTA è L'ULTIMA MIA CHIAMATA ALLA CONVERSIONE, AFFINCHé, TUTTI I VERAMENTE CATTIVI, LORO DIVENTINO TUTTI VERAMENTE BUONI! io non sono un giustiziere e neanche un vendicatore del sangue, se vengono da me saranno redenti e perdonati! TUTTI I LORO DELITTI SARANNO DIMENTICATI! perché se non li accuso io, poi, chi oserebbe accusarli?

LORO NON DOVEVANO FARLO! ] [ è vero: Obama NON è UN SATANISTA TROPPO CATTIVO, lui ha fatto salti mortali per addestrare finanziare armare i RIBELLI SIRIANI sharia terroristi moderati assassini, chi colui che, ha fatto nascere gli ISIS SHARIA genocidio a tutti Allah akbar morte a tutti gli infedeli, soltanto Erdogan in Arabia SAUDITA, potevano essere stati, cioè, tradire fino a questo punto la fiducia della comunità internazionale? LORO NON DOVEVANO FARLO!



Mai più interventi su temi delicati e sensibili come affettività, sessualità e identità sessuale senza il coinvolgimento e la condivisione dei genitori» afferma Francesco Belletti, presidente del Forum delle associazioni familiari. «Pubblichiamo oggi un documento che ha lo scopo essenziale di rilanciare l’alleanza educativa tra scuola e famiglia. I nostri figli devono crescere non solo in conoscenza ma anche in solidità psichica e orizzonti valoriali ed è questa la grande scommessa che deve unire la famiglia e la scuola. «Non è pensabile che si tenti di “introdurre valori, contenuti e stili di vita riferiti all’ideologia del gender senza alcun contraddittorio, e soprattutto senza alcuna richiesta o informazione preventiva ai genitori”.

«La  Costituzione fissa il principio che “è diritto e dovere dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli”, la scuola non può muoversi, specie nei campi sensibili, senza o contro la famiglia. E la famiglia deve esercitare un controllo affinché cio’ non avvenga. «In questo momento storico di fronte a percorsi o progetti che sono espressione unilaterale dela strategia lgbt, i genitori dovranno farsi carico di una pronta azione di responsabilità attiva nei confronti dell’offerta formativa ed educativa indirizzata ai propri figli per impedire che progetti di questo tipo vengano introdotti surrettiziamente nell’offerta formativa delle nostre scuole. «Non possiamo più stare a guardare» conclude Belletti «e inevitabilmente dovrà sorgere una nuova stagione di presenza attiva delle famiglie nella scuola».
http://www.avvenire.it/Dossier/La%20questione%20gender/La%20cronaca/Pagine/familgia-scuola-gender-belletti-mai-contro-i-figli.aspx
============
Gender a scuola, torna aria di bufera a Venezia sull'iniziativa tesa a portare libri "anti-discriminazioni", o meglio considerati tali, negli istituti comunali per spiegare ai più piccoli che esistono famiglie composte da due mamme o due papà. La consigliera delegata contro le discriminazioni e cultura Lgbtq, Camilla Seibezzi, protagonista della battaglia per sostituire nei moduli per le iscrizioni i classici madre e padre con generici "genitore 1" e "genitore 2", avrebbe dovuto presentare insieme al sindaco Giorgio Orsoni il progetto "Leggere senza stereotipi". Un preliminare incontro tra i due, pare piuttosto acceso nello studio del primo cittadino, ha però fatto saltare la conferenza.

"Leggere senza stereotipi" prevede la distribuzione di nelle materne e negli asili. Lo scontro, a quanto pare, sarebbe avvenuto sulle procedure di proposta dei libri alle scuole seguite da parte dell'amministrazione comunale. L'adozione o meno degli stessi testi, come per tutti gli altri strumenti didattici, è lasciata poi nelle libertà di scelta degli stessi istituti e insegnanti. Seibezzi avrebbe invece preteso che i libri venissero distribuiti in tutte le scuole. "Mi era stato detto - ha sbottato all'uscita Camilla Seibezzi - che i libri erano stati sbloccati, cosa che ho scoperto che invece non è avvenuta. Avendo disposto io la spesa, andrò ora fino in fondo per capire di chi è la responsabilità della mancata distribuzione dei volumi a tutte le scuole, dove saranno poi gli insegnanti a deciderli se adottarli o meno".

"Si tratta - ha detto Orsoni - di un semplice problema di rispetto delle procedure. Purtroppo, la delegata non era a conoscenza delle procedure da sempre in uso qui, che rispecchiano in modo trasparente e corretto la messa a disposizione dei docenti degli strumenti didattici senza volerli imporre con procedure ideologiche". Lo stesso sindaco insomma sembra aver capito che dietro le presunte "discriminazioni" ci sia la volontà di imporre ideologie precostituite. "L'acquisizione di questi testi - ha spiegato Orsini - è conforme alle procedure in uso al pari di tutti gli altri strumenti didattici dedicati alle scuole".

Il progetto "Leggere senza stereotipi" prevede la distribuzione di 39 titoli per ciascuna delle 18 scuole dell’infanzia comunali più 10 titoli per i ognuno dei 36 nidi e degli spazi cuccioli. Costo totale 9.800 euro. Tra i titoli «I papà bis» di Joseph Jacquet, la storia sempre più comune di una coppia divorziata, di un papà che lascia la casa e dell’arrivo di un nuovo papà, quello bis, appunto. Oppure in un altro episodio, quello delle «famiglie speciali» c'è il picchio con i due papà. O ancora «E con tango siamo in tre», ossia la storia una coppia di pinguini maschi allo zoo che diventano due papà con l'arrivo di un uovo deposto da un'altra coppia.
http://www.avvenire.it/Dossier/La%20questione%20gender/La%20cronaca/Pagine/scontro-su-libri.aspx
=========================

«L'unica forma familiare possibile è quella fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna e sulla reciproca fedeltà, oggi attaccata da modelli familiari alternativi». Non l’avesse scritto nel proprio statuto, oggi l’associazione “I baluardi” sarebbe tra i soggetti promotori di iniziative formative presentate dal Comune di Livorno nelle scuole. E invece, proprio perché così è scritto, l’amministrazione ha deciso di bocciare la proposta. Tra i 41 progetti accreditati (che spaziano dalle bolle di sapone al mondo delle barche), non ci sarà quindi “Conosci il tuo cuore?!”, programma rivolto all’educazione dei preadolescenti.
«Il progetto – si legge nella risposta del Comune – poiché appare, di massima, finalizzato alla formazione della persona, è stato ritenuto poco congruo rispetto alla richiamata finalità del programma “Scuola-Città”». Così scrive lo “staff tecnico”, che fa riferimento alla responsabile del Centro risorse educative del Comune (Cred), Lilia Bottigli. Sempre lo stesso staff, in aggiunta, «ha ritenuto non inserire, in un programma rivolto alla scuola di oggi, in cui sono presenti bambini/ragazzi appartenenti a famiglie eterogenee per composizione, cultura, valori, una proposta segnatamente orientata sul piano culturale ed ideologico».
Insomma, ritenere la famiglia una società naturale fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, per il Comune di Livorno sarebbe «ideologico». Di più. Sempre lo stesso “staff tecnico” ha valutato che «l’impostazione del progetto poteva creare disagio in bambini/ragazzi educati con diverse sensibilità». Come se questi bambini/ragazzi non fossero tutti, a loro volta, figli di un padre e di una madre e di un’unione, che, comunque, non era oggetto del progetto presentato al Comune.
«Siamo sbalorditi – afferma il responsabile dell’associazione “I baluardi”, Camillo Palermo –. Il progetto che avevamo presentato riprende un formula diffusa a livello europeo (“Protege tu corazon”), che riguarda l’educazione/prevenzione nei confronti dei preadolescenti. È quindi un percorso già sperimentato. La nostra associazione è riconosciuta in tutta la Toscana e da tempo offre incontri di approfondimento e orientamento anche per le scuole. Ma il nostro sconcerto si basa soprattutto sul fatto che, tra le motivazioni dell’esclusione, emerge come discriminante il principio, in cui noi crediamo, per il quale il matrimonio sia fondato sull’unione tra un uomo e una donna. Ma questo non è un “orientamento culturale e ideologico” come contestato, ma una legge dello Stato».
«E non una qualsiasi legge, ma la Costituzione – sottolinea l’avvocato Massimo Cenerini, tra i collaboratori dell’associazione –. È la nostra Carta che riconosce la famiglia come società naturale fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna. Oltretutto poi la partecipazione al progetto proposto sarebbe stata una libera scelta dei ragazzi e dei genitori e non avrebbe fatto parte dell’orario scolastico obbligatorio, pertanto i ragazzi che avrebbero potuto sentirsi “a disagio” avrebbero avuto anche piena libertà di non partecipare».
Così, invece, non lo potrà fare nessuno. Ordine del Comune.
http://www.avvenire.it/Dossier/La%20questione%20gender/La%20cronaca/Pagine/comune-esclude-associazione-che-difende-la-famiglia.aspx

======
Un giorno al mese tenete i figli a casa da scuola». Un gesto forte proposto dall’Age (Associazione italiana genitori) per svegliare dal torpore insegnanti, presidi e genitori e far comprendere loro il pericolo dell’ideologia del gender, che «subdolamente, senza incontrare una vera opposizione», si sta diffondendo nelle scuole dei nostri figli.
Tra l’altro «mettendo a repentaglio il diritto dei genitori di scegliere liberamente l’educazione dei propri figli (riconosciuto dalla Costituzione e dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo) e la libertà d’insegnamento dei docenti, ma anche la laicità dello Stato». In Francia, dove i tempi di comprensione dei fenomeni e quelli di reazione sono decisamente più rapidi, la società ha già reagito: 18mila studenti francesi restano a casa un giorno al mese e questo è bastato perché il governo facesse un passo indietro.
Il problema è che da noi il tarlo dell’ideologia gender scava gallerie mentre ancora la gran parte non sa di che cosa si tratti, da qui l’appello del presidente nazionale dell’Age, Fabrizio Azzolini: «Insegnanti e presidi, state uniti a noi genitori, facciamo sentire insieme la nostra voce, anche attraverso le nostre associazioni e rappresentanze sindacali. Informiamo gli altri docenti e genitori, facciamo conoscere i contenuti della teria del gender, il tipo di società che vuole costruire».
Ed è Azzolini a riassumere allora tale teoria: «Afferma che la differenza tra i due sessi è solo un pregiudizio, che il maschile e il femminile sono costruzioni sociali e storiche da abbattere. Si insinua l’utopia sottile e pervasiva dell’indifferenziazione sessuale e la presunta uguaglianza tra individui tutti asessuati, cioè astratti...». Non si nasce maschi e femmine, ma «individui che rimandano la propria identità a future scelte». Il tutto tra l’altro con l’alibi di eliminare discriminazioni e bullismo (l’assurda "Strategia nazionale 2013-2015" che teorizza il gender ha come sottotitolo "per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale...").
Se maschio e femmina non esistono e tutti noi possiamo "scegliere" cosa vogliamo essere, ne deriva che anche le figure di padre e madre non hanno più alcun senso, i ruoli naturali e tradizionali decadono, tutti gli individui sono disumanizzati e indifferenziati. Sembra un film di fantascienza, ma di fantasia qui c’è ben poco, dato che ogni giorno queste teorie sono davvero accolte da qualche Comune o scuola: «Da mesi insieme ad altre associazioni familiari denunciamo il rischio di rieducazione al gender attraverso la formazione dei docenti e i progetti didattici per gli studenti, attivati dal ministero dell’Istruzione, dall’Unar (presidenza del Consiglio dei ministri) e da alcuni Comuni, Province, Regioni.
Come docenti e genitori dobbiamo proteggere il nostro mestiere di educatori – prosegue il presidente dell’Age –. L’impressione è che lo Stato cerchi di separarci, nonostante nella scuola italiana la legge ci unisca nel patto di corresponsabilità educativa: ai genitori nasconde l’obiettivo delle strategie, agli insegnanti lo impone».
Basti pensare ai famigerati tre volumetti partoriti dall’Unar (Ufficio nazionale antidiscriminazioni) e diretti alle scuole primarie e secondarie, di nuovo con un obiettivo ingannevole ("Linee-guida per un insegnamento più accogliente e rispettoso delle differenze"), in realtà espliciti nel definire "uno stereotipo da pubblicità" la famiglia in cui il padre sia un uomo e la madre una donna.
Tre libri pagati con i soldi dei contribuenti. «I sostenitori del gender – sottolinea Azzolini – non si limitano a proporre un’opinione, ma conducono a una nuova educazione, orientano il governo in Italia, in Europa, in Occidente». Quell’Occidente che, come ha scritto nella sua prolusione al Consiglio permanente della Cei il cardinale Angelo Bagnasco (vedi Avvenire di ieri) si sta allontanando dall’Umanesimo e dai suoi valori di civiltà, cedendo a ideologie che credevamo sepolte con il secolo scorso. «Esprimiamo gratitudine al cardinale Bagnasco – scrivono anche i genitori dell’Agesc, Associazione genitori scuole cattoliche – e accogliamo il suo invito a non farci intimidire, a non lasciarci esautorare nel diritto di educare i nostri figli. In vista dell’incontro con il Papa del 10 maggio, i genitori dell’Agesc sentono la responsabilità di riaffermare, secondo le parole del presidente della Cei, "l’urgenza del compito educativo, la sacrosanta libertà nell’educare i figli, il dovere della società di non corrompere i giovani con idee ed esempi che nessun padre e madre vorrebbero per i propri ragazzi...».
D’altra parte, come rileva l’Age, «non occorre essere cristiani» per comprendere che la differenza tra i due sessi è una realtà ontologica: «Lo scriveva anche Marx... Una presunta uguaglianza tra individui asessuati e astratti apre la strada a una società che non può sopravvivere». Ma soprattutto che è grigia e disperata come nel peggior film di fantascienza
http://www.avvenire.it/Dossier/La%20questione%20gender/La%20cronaca/Pagine/studenti-a-casa-contro-il-gender.aspx
==============
Hanno smantellato a colpi di scure il Quoziente Parma e hanno aumentato le rette di nidi e materne. Non paga di aver di fatto azzerato le politiche familiari, l’amministrazione pentastellata che guida il Comune emiliano da nemmeno due anni, decide di proseguire sulla strada anti-famiglia, quella fondata sul matrimonio tra uomo e donna, così come garantita dall’articolo 29 della Costituzione. E lo fa con due bandi pubblicati lunedì scorso, 24 marzo: uno per iniziative da organizzare in occasione della Giornata internazionale della famiglia fissata il 15 maggio, l’altro per analoghi interventi a favore della Giornata internazionale contro l’omofobia del 17 maggio.
Si tratta di due avvisi pubblici molto simili tra loro – la scadenza per entrambi è il 4 aprile, che sarebbe a dire undici giorni soltanto per mettere a punto progettualità complesse – con una differenza: per quello inerente la famiglia è previsto il patrocinio ed eventuali vantaggi economici («tariffe agevolate per l’utilizzo di spazi, strutture, attrezzature, risorse logistiche e servizi accessori»), per l’altro sono previsti anche contributi in denaro (fino al 50 per cento delle spese, il 100 per cento nel caso di costi non superiori a mille euro). In entrambi i casi gli eventi devono svolgersi tra il 10 e il 18 maggio, gli stessi giorni nei quali il Forum delle associazioni familiari dell’Emilia Romagna ha organizzato, a Parma, la prima festa regionale della famiglia.
Leggendo attentamente il bando sulla famiglia si scopre che a Federico Pizzarotti e alla sua giunta – in particolare al vice sindaco con delega alle Pari opportunità, Nicoletta Paci – il dettato costituzionale assume un rilievo insignificante. Il Comune infatti intende promuovere iniziative che «sappiano rivolgersi alla pluralità di tipologie di famiglia che la società di oggi esprime». Ecco allora che gli M5S di Parma si sostituiscono al potere legislativo e aggiungono nuove famiglie a quella prevista dalla carta costituzionale: da quelle con modelli culturali e familiari differenti dal nostro (vale quindi anche la poligamia?) alle «famiglie ricomposte, ricongiunte, ricostituite» per arrivare a quelle «arcobaleno».
Simpatica definizione per indicare le unioni omosessuali che – almeno sotto il profilo costituzionale – famiglia non sono. Se non bastasse questo a svelare il vero scopo del bando, ecco un ulteriore requisito messo nero su bianco nell’avviso pubblico. Le iniziative devono essere «motivo di riflessione rispetto ad alcune tematiche considerate di prevalente interesse». Un esempio? «La realizzazione di progettualità formative e di corretta comunicazione dirette a sensibilizzare gli ambiti familiari delle persone Lgbt (acronimo che sta per lesbiche, gay, bisessuali e transgender, nda) finalizzate all’accoglienza, al sostegno e al superamento degli stereotipi culturali e sociali». Ambito, quello familiare, che fa il paio con quello scolastico previsto dall’avviso pubblico della Giornata contro l’omofobia.
Insomma, due bandi che sembrano avere un unico orizzonte: attaccare la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna per privilegiare altri tipi di unione. Ma è questo il compito di un’amministrazione comunale?
http://www.avvenire.it/Dossier/La%20questione%20gender/La%20cronaca/Pagine/parma-promuove-la-famiglia-lgbt.aspx
=======================================

http://www.avvenire.it/Dossier/La%20questione%20gender/La%20cronaca/Pagine/nosiglia-torino-gender-famiglie-non-cedete.aspx
Siamo arrivati alla "discriminazione al contrario'»: le famiglie che vogliono educare i figli nel rispetto dei valori cristiani, che sono poi stessi delle radici culturali europee, si trovano a dover fare i conti con una "ideologia di genere" che fa uso della Bibbia senza alcuna seria mediazione critica, con risultati francamente preoccupanti. Lo sostiene l’arcivescovo di Torino e vicepresidente della Cei Cesare Nosiglia, nell’intervento che compare sul numero in edicola de "La voce del popolo", settimanale diocesano di Torino. «Il modo in cui le citazioni della Bibbia sono presentate orienta infatti a giudicare negativamente – e dunque a condannare – proprio chi segue tali insegnamenti, che vengono sottoposti a un’interpretazione strumentale e ideologicamente unilaterale, distorti nello spirito come nella sostanza. Va ricordato che la Bibbia rappresenta per tutte le Chiese e confessioni cristiane un testo sacro che contiene la rivelazione di Dio stesso  per il bene dell’umanità».

All’origine dell’intervento dell’arcivescovo c’è la pubblicazione, sul sito del Comune di Torino, di una serie di schede a cura dell’assessorato per le Pari Opportunità; materiale destinato ad uso didattico per educare a evitare le "discriminazioni di genere" e organizzare una cultura e una mentalità utili a fermare il bullismo nelle scuole. Ci fu già, qualche tempo fa, un dibattito in Consiglio comunale, in cui i contenuti delle schede vennero duramente criticati. Tolti dal sito sono ora ricomparsi, continuando a proporre come "materiale didattico", un’impostazione ideologica mutuata interamente dal contesto delle culture omosessuali e transgender, che privilegiano esclusivamente il loro punto di vista senza tenere in alcun conto la mediazione culturale necessaria per avvicinare e comprendere testi come quelli dell’Antico e del Nuovo Testamento. Così si fa presto a trasformare san Paolo in uno sfegatato maschilista, e ci si può permettere di domandare se i "principi esposti da Paolo" siano compatibili con "l’uguaglianza e la libertà di tutti i cittadini"; e san Paolo, era favorevole anche alla schiavitù?

Contro questo uso della Bibbia si esprime Nosiglia: «La Bibbia è anche il Libro fondamento della cultura europea e fonte di ispirazione non solo spirituale ma civile e sociale del suo percorso storico e per molti anche attuale. La strumentale e ideologica interpretazione (…) è segno di ignoranza; e tali contenuti risultano improponibili non solo nella prospettiva dei credenti ma ancor più in quella della laicità che è tenuta a rispettare la libertà religiosa dei cittadini».

Perché, appunto, una simile impostazione fa passare i credenti (e non solo i cattolici) come persone ancorate a una cultura "superata" e non rispettosa dei diritti individuali così come sono intesi e propagandati dalla cultura lgbt.
L’arcivescovo conclude poi il suo intervento invitando le famiglie a esercitare tutta la vigilanza necessaria nei confronti dei programmi di educazione alla sessualità svolti nelle scuole: «Gli insegnanti di religione si facciano carico di spiegare in modo approfondito agli alunni il significato dei brani biblici indicati, sottolineando la superficialità delle domande che le schede propongono».

E le famiglie rivendichino il diritto di essere informate preventivamente e compiutamente su questo tipo di attività. «Tocca infatti a loro – primi educatori dei propri figli – esercitare il diritto di approvare o meno ogni insegnamento in materia di sessualità che riguarda aspetti di grande rilevanza educativa».
=============================
Lo stop del ministero agli opuscoli Unar
Paolo Ferrario
5 aprile 2014
Una circolare del Ministero dell’Istruzione ha bloccato la diffusione nelle classi degli opuscoli “Educare alla diversità a scuola”, realizzati dall’Istituto A. T. Beck su mandato dell’Unar (che li ha pagati 24.200 euro). Lo ha comunicato ufficialmente ieri mattina il direttore generale del Dipartimento per l’Istruzione del Miur, Giovanna Boda, incontrando il Fonags, il Forum nazionale delle associazioni dei genitori della scuola. Lo stesso dirigente ha anche dato conto di una lettera ufficiale di scuse inviata al Miur dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali, per aver portato avanti il progetto senza condividerlo con il Ministero, come denunciato tempo fa dal sottosegretario all’Istruzione, Gabriele Toccafondi.


La diffusione degli opuscoli aveva provocato la forte reazione delle associazioni dei genitori, a causa dei contenuti fortemente orientati verso l’ideologia gender e Lgbt (lesbiche gay, bisessuali e transessuali). E non poteva essere altrimenti, visto che, come ha ammesso alla Camera il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Sesa Amici, in risposta a un’interpellanza del deputato di Per l’Italia, Gian Luigi Gigli, la diffusione degli opuscoli si collocava «nell’ambito» delle azioni previste dalla Strategia nazionale per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere, concordata dallo stesso Unar unicamente con 29 associazioni Lgbt e senza il coinvolgimento del Forum nazionale delle associazioni familiari, che pure rappresenta oltre tre milioni di famiglie italiane.
«Siamo soddisfatti del risultato ottenuto ma non ci fermiamo qui», commenta il coordinatore del Fonags, Roberto Gontero, che si prepara ad incontrare il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, il prossimo 23 aprile. «In quell’occasione – aggiunge – chiederemo al ministro di emanare una circolare che renda obbligatorio, per le scuole, ottenere il consenso scritto dei genitori circa la partecipazione dei propri figli a iniziative su temi sensibili come la sessualità, l’omosessualità e la lotta alla discriminazione».
Un incontro «urgente e inderogabile» al ministro Giannini è stato chiesto ieri anche da sei associazioni Lgbt, firmatarie di un durissimo comunicato in cui, tra l’altro, si attaccano il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco e Avvenire, “colpevoli” di avere evidenziato l’inopportunità di diffondere tra gli studenti (anche delle elementari), testi che – è bene ricordare – definiscono «stereotipo da pubblicità» il modello di famiglia composto da un uomo, una donna e i loro figli. Quello cioè previsto non solo dal diritto naturale, ma anche dalla nostra Costituzione.
Questo incontro non sarà però tra le priorità dell’agenda del ministro. Nelle prossime settimane, confermano da viale Trastevere, il «confronto prioritario sarà innanzitutto con il forum degli studenti e dei genitori», con cui sono già stati fissati appuntamenti, come quello del 23 aprile con il Fonags. «Più avanti», ma non si sa ancora quando, saranno anche ricevuti i rappresentanti Lgbt.
==================================

http://www.avvenire.it/Dossier/La%20questione%20gender/La%20cronaca/Pagine/espresso-confonde-discriminazione-e-ideologia-gender.aspx

Dunque: dichiarandosi contraria alla diffusione nelle classi degli ormai “famosi” opuscoli dell’Unar “Educare alla diversità a scuola”, la Chiesa cattolica e Avvenire si sarebbero schierati con chi discrimina gli omosessuali, favorendo un clima di odio tale che ha trasformato le aule in un “calvario” per gli studenti gay. Lo scrive l’Espresso in un’inchiesta che, ormai da qualche giorno, compare sul sito Internet del settimanale del gruppo De Benedetti, tutta tesa a dimostrare che lo stop all’iniziativa è dovuto alle «censure del Vaticano». E certo. I soliti “preti”, con in testa il cardinale Bagnasco, sono riusciti a mettere «la sordina» a un progetto che, invece, avrebbe liberato «migliaia di ragazzi», scrive l’Espresso, dai bulli e dalla violenza omofobica. Peggio. Le «reti cattoliche» si sono pure inventate l’espressione «ideologia del gender», «cappello sotto cui finisce – scrive il settimanale – ogni tentativo di spiegare che è assolutamente normale non riconoscersi nel genere in cui si è nati, oppure amare persone dello stesso sesso, o ancora vivere ed essere una famiglia anche senza un uomo e una donna che copulino al solo scopo di riprodursi».
Volgarità a parte, verrebbe da chiedersi che genere di famiglia hanno conosciuto i colleghi dell’Espresso, esperienza che non si può certo ridurre alla camera da letto. Ognuno, ovviamente, si assume le responsabilità delle proprie opinioni. Su un punto però serve assoluta chiarezza: la nostra non è stata «censura preventiva» e gli argomenti da noi usati sono frutto di una conoscenza attenta del testo che, non per nulla, dopo lo scoppio del caso è stato “secretato” da committenti (Unar) e autori (Istituto A.T. Beck). Il presupposto di partenza dei libretti è che la famiglia - quella costituita da un uomo, una donna e i loro figli (art. 29 e seguenti della Costituzione) - sia uno «stereotipo da pubblicità» e che, di conseguenza, gli insegnanti fin dalle elementari debbano spingere per superarla e per «incoraggiare la diversità». Anche proponendo problemi di matematica con protagonisti «Rosa e i suoi papà» che vanno al mercato, ma soprattutto sottolineando che «il grado di religiosità» e la «credenza nei precetti religiosi» sono il terreno di coltura di «un’attitudine omofoba».
Per i ragazzini delle medie, invece, i messaggi sono, se possibile, ancora più espliciti. L’obiettivo di smontare i pregiudizi è perseguito anche attraverso figure di campioni dello sport o di attori dichiaratisi gay, perché - lamentano gli autori dell’Istituto A.T. Beck - ancora «siamo poco abituati, dal cinema e dalla televisione, a vedere due uomini che si baciano o che fanno l’amore». Per questo la scuola (media) dovrebbe pensare a colmare la lacuna...
L’opuscolo pensato per gli studenti delle superiori va oltre e propone la visione, in classe, di film con protagonisti due sedicenni «che si apprestano a trascorrere le vacanze insieme». È «l’estate della perdita della verginità», per i due amici, «che in passato avevano condiviso giochi di masturbazione reciproca». Facciamo davvero fatica a capire, cosa tutto questo c’entri con la condivisibile battaglia a violenze e discriminazioni. E siamo contenti che il Ministero dell’Istruzione abbia detto: stop, si ragioni e si ricominci da capo.
=======================================

http://www.avvenire.it/Dossier/La%20questione%20gender/La%20cronaca/Pagine/Libretti%20gender%20altro%20choc%20a%20Milano.aspx
È giunta in diverse scuole lom­barde una “guida operativa” fi­nalizzata a «diffondere la cul­tura di genere nei percorsi scolastici primari e secondari di primo e secon­do grado, fino al compimento del­l’obbligo educativo». Il titolo è 'Impa­ri a scuola', simpatico calembour che gioca con i concetti di apprendimen­to e diseguaglianza. Il committente è l’Ufficio della consigliera di parità del­la provincia di Milano e di Monza e Brianza, in collaborazione con l’A­genzia Formazione e Lavoro, azienda speciale della Provincia di Milano.
Secondo quella guida, «la scuola ri­sulta essere un luogo privilegiato di ri­flessione sulle differenze e sugli ste­reotipi di genere», perché sarebbe «proprio nel periodo scolastico che bambine/i e adolescenti cominciano a strutturare in maniera più definita i­dentità, personalità e a sviluppare ca­ratteristiche e capacità individuali», e quindi «un approfondimento su qu­e­sto tema si pone come un’opportu­nità per progetta­re un percorso di vita, scolastico e professionale, sul­la base delle pro­prie inclinazioni ed aspirazioni, che non necessaria­mente debbono corrispondere a quello che, a volte, rigidi modelli di genere impongono». La guida prevede anche delle 'schede di intervento operativo' dai titoli si­gnificativi.
Alcuni esempi: 'Come sia­mo, come vorremmo essere: narra­zioni autobiografiche in classe' (sche­da 1); 'Gli stereotipi nelle professioni' (scheda 2); 'Il riconoscimento e l’a­nalisi degli stereotipi attraverso il ci­nema' (scheda 5); 'La fiaba nella tra­dizione popolare: ruoli e pregiudizi' (scheda 7); 'Oggi in classe parliamo di… differenze di genere' (scheda 9). La guida affronta, poi, anche il tema della famiglia nei seguenti termini: «Se si volesse ten­tare una definizio­ne, la più vicina possibile all’im­magine diffusa e condivisa di cosa siano le famiglie oggi, l’espressione più efficace sareb­be senz’altro la fa­miglia come sen­timento, o la famiglia affettiva, secon­do un’altra formula di successo». Bi­sogna ormai parlare di «pluralità di modelli familiari» (poiché «vi sono poi le famiglie monoparentali, le famiglie di fatto, i genitori omosessuali dell’u­no o dell’altro sesso») e riconoscere proprio il «sentimento come base e scelta di relazione familiare».
Si preci­sa, infine, come il superamento della «famiglia classica genitori/figli» rap­presenti «un cambiamento culturale e di mentalità», che ha portato a supe­rare «il giudizio di devianza» verso for­me alternative di famiglie e ad accet­tare la «cultura della differenza, capa­ce di riconoscere le pluralità dei modi in cui i soggetti desiderano e possono formare nuclei affettivi».
La guida affronta anche il tema delle 'nuove pratiche educative'. Si legge, infatti, che «nelle famiglie contempo­ranee è entrata in crisi una concezio­ne normativa dell’educazione dei ge­nitori verso i figli e le figlie», la quale prevedeva «la trasmissione di valori e regole, indiscutibili, dalla generazio­ne più vecchia alla più giovane». Og­gi, secondo la guida, «prevale una con­cezione dell’autonomia di bambini, bambine e adolescenti come attori so­ciali competenti, soggetti attivi, pro­tagonisti della costruzione della pro­pria vita, detentori di diritti», «si sta at­tuando quindi un grande mutamen­to sociale e culturale nella relazione genitori figli, figlie e questi ultimi ri­fiutano di seguire passivamente i mo­delli ereditati dalle generazioni prece­denti».
==========================

http://www.avvenire.it/Dossier/La%20questione%20gender/La%20cronaca/Pagine/liceo-giulio-cesare-libro-con-oscenit%C3%A0-letto-in-classe-genitori-proteste-gender-lgbt-.aspx
Continuano le polemiche sulla vicenda del libro fatto leggere in classe al liceo Romano Giulio Cesare. In particolare a fare infuriare molti genitori sono state alcune pagine, molto esplicite, di sesso tra omosessuali. E, come noto, alcuni di questi genitori, con l'aiuto dell'Associazione Giuristi per la Vita e l'Associazione Pro Vita Onlus che hanno sporto denuncia presso la Procura di Roma. Nella denuncia "si afferma che gli allievi in questione hanno un'età compresa tra i 14 ed i 16 anni" da qui il reato ipotizzato di corruzione di minore.

Tra le reazioni quella del Moige "L'episodio del romanzo, ad alto tasso pornografico, inserito, senza il consenso dei genitori, nel programma di studi da alcuni insegnanti del Giulio Cesare è una gravissima violazione del patto di corresponsaiblità tra genitori e scuola", dichiara Maria Rita Munizzi, presidente nazionale Moige.

"Sui temi sensibili - prosegue Munizzi - come sesso, relazioni e affettività, va lasciata ampia libertà di scelta ai genitori e vanno condivisi approcci e metodi da applicare in classe, che devono essere in sintonia con quanto condiviso in famiglia. Non è ammissibile divulgare a scuola materiale dichiaratamente pornografico, e sottoporlo ai minori abusando della propria autorità di insegnanti".

"Esiste - conclude la presidente del Moige - un patto di corresponsabilità tra genitori e scuola, che non può prescindere dall'affrontare temi fondamentali per la costruzione dell'identità dei nostri figli, pertanto argomenti così pieni di valenze culturali, valoriali ed etiche devono competere prima di tutto ai genitori e demandati poi in parte ai docenti solo su esplicito consenso scritto e formale dei primi".

Sulla vicenda interviene anche l'onorevole Eugenia Roccella. "Le polemiche che oggi hanno visto protagonista il liceo Giulio Cesare di Roma, in questi mesi hanno toccato tanti altri istituti scolastici, di ogni ordine e grado, ogni volta che si è voluto introdurre progetti educativi sui delicati temi dell’affettività e della sessualità - scrive in una nota Roccella -. Queste iniziative, che vanno dagli opuscoli dell’Unar fino a letture in classe appositamente selezionate, sono finalizzate a introdurre nelle scuole le teorie del gender, con l’obiettivo di distruggere culturalmente la differenza sessuale. Si tratta di una strategia preordinata che punta a mettere in discussione la famiglia così come disegnata dalla nostra Costituzione, cioè fondata sull’unione tra un uomo e una donna, e a svuotare di significato la genitorialità naturale".

"Ma lo sbaglio sta nel manico - osserva ancora Roccella -: l’errore fondamentale di questo tentativo è la volontà di scavalcare la famiglia sostituendosi ad essa. Dopo tanto parlare di sussidiarietà e di appoggio alla famiglia siamo a grossolani esempi di Stato etico, e abbiamo già visto, in passato, come tutte le volte che lo Stato ha tentato di assumere su di sé i compiti educativi della famiglia, i risultati siano stati disastrosi".